La Valle d'Aosta e l'Europa

Documenti utili

Metodologia e criteri per la selezione delle operazioni

Il documento “Metodologia e i criteri utilizzati per la selezione delle operazioni nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20” (FESR) definisce le modalità e i criteri che l’Autorità di gestione intende utilizzare per l’individuazione degli interventi che otterranno il contributo finanziario del Programma in oggetto.

La nuova versione del documento è stata approvata dal Comitato di sorveglianza del Programma il 26 marzo 2019 e dalla Giunta regionale con deliberazione n. 384 del 29 marzo 2019. 

Aggiornamento Sigeco e Manuale delle procedure

Con deliberazione della Giunta regionale n. 1798 del 30/12/2019 è stato approvato l’aggiornamento, rispettivamente, del SIGECO  (Descrizione delle funzioni e delle procedure in atto per l’Autorità di gestione e per l’Autorità di certificazione) e del MANUALE delle procedure dell’Autorità di gestione con i relativi allegati (da ultimo approvati con DGR n. 954/2019).

Adeguamento dei target intermedi del Programma

L’Autorità di gestione del Programma, ha avviato un confronto con i referenti della Commissione europea e dello Stato per verificare la possibilità di adattare i target intermedi previsti dal Performance framework, lasciando invariati gli obiettivi specifici, i risultati attesi ed il budget degli Assi, indicati nel Programma (cui aggiornamento è stato approvato dalla Commissione europea il  5 settembre 2018, con Decisione C (2018) 5913).

A seguito di tale confronto, la proposta di modifica è stata approvata dal Comitato di sorveglianza, mediante procedura scritta, il cui esito è stato formalizzato in data 19 giugno 2018.

La modifica riguarda esclusivamente il valore dei target di spesa certificata, non comportando riprogrammazione di Azioni e/o di risorse destinate ai diversi Obiettivi specifici.