La Valle d'Aosta e l'Europa

Informazioni preliminari

Se hai un’idea interessante per migliorare la qualità della vita dei cittadini, l’attività della tua impresa o dell’ente per il quale operi, scopri se la stessa può essere trasformata in un Progetto e beneficiare di un finanziamento a valere sui Fondi europei e statali.

In Valle d’Aosta sono tante le opportunità che ti aspettano e si tratta, quindi, di verificare se all’interno di uno dei Programmi che interessano la regione trovi quella che risponde alle tue esigenze. Ogni Programma ha, infatti, caratteristiche proprie e si rivolge a specifici destinatari.

Ti suggeriamo di visitare la sezione ‘Fondi e Programmi’ per conoscere le peculiarità di ognuno di loro.

Vai alla sezione 'Fondi e Programmi'

Nella sezione ‘Bandi e avvisi’ potrai inoltre scoprire quali sono le prossime scadenze per la presentazione di un Progetto.

Vai alla sezione 'Bandi e avvisi'

I referenti delle Strutture responsabili della gestione dei Programmi sono naturalmente a disposizione per fornirti chiarimenti e indicazioni utili a predisporre un Progetto che sia coerente con le finalità dei Programmi e con la normativa europea e nazionale, aumentando così le probabilità che lo stesso sia approvato. Trovi i riferimenti ai loro contatti al termine delle pagine dedicate ai Programmi che interessano la Valle d'Aosta.