Vai al contenuto principale

Scuole di sci

Contributo a favore delle Scuole di sci (art. 22 COMMA 3 l.r. 15/2021)

In cosa consiste il contributo?

Si tratta di un contributo straordinario ad integrazione di quello concesso dall’Associazione Valdostana Maestri di sci (AVMS) alle medesime scuole di sci. Il contributo è calcolato in proporzione alla media dei ricavi dichiarati dalle scuole nei periodi di imposta 2017-2018-2019, escludendo l’anno d’imposta con compenso o ricavo più basso.  Per le scuole di sci costituite in regola a partire dalla stagione invernale 2020/2021, il contributo è determinato in misura fissa e forfetaria in euro 5.000.

A che condizioni è concesso il contributo?

Possono presentare domanda le scuole di sci in regola per l’apertura al pubblico nella stagione invernale 2020/2021.

Il contributo può essere cumulato con gli altri contributi previsti dalla l.r. 15/2021?

Il contributo di cui all’articolo 22, comma 3, della l.r 15/2021 (Contributi a favore delle Scuole di Sci) NON è cumulabile con il bonus di cui all’articolo 9 (Bonus ai titolari di partita IVA). Ne consegue che i soggetti beneficiari provvisti di partita IVA, in possesso dei requisiti per accedere alternativamente ai benefici di cui all’articolo 22 comma 3 della l.r 15/2021 possono accedere alternativamente, a propria discrezione, ad una sola delle suddette misure di sostegno.

Come predisporre e trasmettere l’istanza?

Le istanze per ottenere il contributo devono essere predisposte e inviate attraverso la piattaforma regionale dedicata .

L’accesso a tale piattaforma sarà consentito solamente con le identità digitali SPID, CNS e CIE. Non sono più valide le credenziali richieste nell’anno 2020. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata alle “istruzioni per l’accesso ”.

È possibile fare domanda a partire dalle ore 14:00 del giorno 13 settembre 2021 e non oltre le ore 23:59 del giorno 30 settembre 2021. Ai fini del rispetto dei termini di presentazione della domanda, si considera la data di registrazione a sistema. Essa si intende regolarmente inoltrata se il richiedente o il delegato riceve dal sistema la conferma della consegna. La domanda può essere presentata una sola volta da ciascun operatore economico. L’istanza può essere presentata direttamente dal legale rappresentante della scuola di sci o da un suo delegato, nel qual caso all’istanza dovrà essere allegata copia dell’atto di delega sottoscritto digitalmente dal delegante. Nel caso in cui la delega non sia firmata digitalmente, occorre, altresì, allegare la copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità o di riconoscimento, in corso di validità, del delegante. Tale delega, sottoscritta dal legale rappresentante e datata prima dell’inoltro della domanda, deve essere conservata per successivi controlli da parte della Struttura regionale competente. Il delegante è consapevole delle responsabilità anche penali in caso di dichiarazioni mendaci e attesta che le autodichiarazioni, rese per suo tramite dal delegato, sono complete e veritiere.

Vai alla misura art. 22 Misure COVID19 - 2021