Al via la prima call del Bando Interreg Europe

8°edizione di “Europa, cooperiamo!”, forum on line di cooperazione interregionale

FOTO INTERREG EUROPE

Interreg Europe è un programma di cooperazione, cofinanziato dall'Unione Europea per ridurre le disparità nei livelli di sviluppo, crescita e qualità della vita all'interno e all'esterno delle regioni europee.

La nuova programmazione 2021/2027, con un budget di 379 milioni di euro, intende aiutare i governi locali, regionali e nazionali di 29 paesi (i 27 paesi dell’UE, Norvegia e Svizzera) a fornire politiche migliori e a condividere soluzioni ai problemi di sviluppo regionale per un’Europa più intelligente, più verde, più connessa, più sociale, più vicina ai cittadini e con una migliore governance regionale.

Potranno beneficiare di tale Programma le Autorità pubbliche come enti pubblici nazionali, regionali e locali, gli altri organi competenti responsabili dello sviluppo e/o dell'attuazione delle politiche di sviluppo regionale, le organizzazioni di supporto alle imprese e ambientaliste oltre che istituzioni di istruzione e ricerca.

Il prossimo 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 16, in occasione dell'uscita della prima call del Programma Interreg Europe 2021/2027, si terrà l'evento "Let's cooperate" (a cui è possibile iscriversi attraverso questo link ) che segnerà il lancio del primo invito a presentare proposte di progetti.

Durante la giornata si avrà la possibilità di ottenere informazioni sui vantaggi della cooperazione interregionale, di avere la possibilità di fare rete, condividere idee di progetto e trovare nuovi partner di progetto.

Inoltre, tra le ore 12,30 e le 13, verrà data la possibilità di partecipare a un corner appositamente attivato per dare specifica assistenza ai partner italiani cliccando su questo link (il link sarà attivo solo il 5 aprile).