La ValléE d'Aoste eT l'Europe

I bambini apprendono se sono motivati e sono motivati se l’attività è coinvolgente e soprattutto… divertente! Ecco come è nato il calendario di laboratori didattici per bambini dedicati alla natura e alla fauna protetta, organizzati nell’ambito del progetto di cooperazione territoriale Interreg Alcotra "Famille à la montagne".

L’ultimo laboratorio si terrà lunedì 30 dicembre 2019 al Museo regionale di Scienze naturali 'Efisio Noussan' di Saint-Pierre, dalle ore 14.30 alle 17. Il tema sarà “C’è chi dorme e chi no” e, attraverso attività manuali e giochi di gruppo, i partecipanti scopriranno come affrontano l’inverno piante e animali e come la stagione fredda condiziona la vita in natura.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra il Comune di Morgex, la Fondazione Sapegno, la Struttura Biodiversità e aree protette dell'Assessorato Ambiente, risorse naturali e Corpo forestale e il Comune di Le Grand-Bornand in Alta Savoia, nell’obiettivo di valorizzare e promuovere la montagna come destinazione accogliente per tutti e rafforzare e diversificare l'offerta turistica per la famiglia, facendo leva sul binomio natura e cultura.

Il laboratorio è gratuito. Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del giorno precedente.

Per informazioni e prenotazioni: 349 2969384 e 349 2968654 oppure info.alpinsas@gmail.com.