Ancora tre gli appuntamenti per i laboratori del progetto interreg “Typicalp” in Valnontey
I laboratori - protagonisti del progetto Interreg Italia-Svizzera “Typicalp” - sono ancora a disposizione fino al 20 Agosto, in Valnontey.
Il team Typicalp dell’Institut Agricole Régional si è infatti spostato da giugno in Valnontey, alla Ferme du Grand Paradis, e sarà a disposizione per momenti di formazione e confronto sui temi della tecnologia di trasformazione, la valorizzazione dei sottoprodotti di filiera, l’efficientamento dell’uso delle energie e delle risorse e lo sviluppo di nuovi prodotti e processi.
Durante gli eventi sarà possibile la degustazione dei prodotti tipici delle due aree di cooperazione transfrontaliera coinvolte dal progetto, come la Fontina DOP, per la Valle d’Aosta, e la Raclette AOP, per il Cantone Vallese, nonché l’assaggio dei prodotti in fase di sperimentazione.
A tutti coloro che parteciperanno verrà inoltre proposta la compilazione delle schede di valutazione relative al gradimento dei prodotti degustati.
I tre appuntamenti ancora in programma sono:
6 agosto - dalle 11 alle 12.30: Il prototipo in azione – La tecnologia di trasformazione in collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne
13 agosto - dalle 11 alle 12.30: Il prototipo in azione – La tecnologia di trasformazione in collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne
20 agosto - dalle 10 alle 13.30: Innovazione di prodotto – Bevande sportive e nutraceutica
Documento pdf (301Kb)