La seconda vita di Milena Béthaz

L' esperienza della donna colpita da un fulmine presentata a Palazzo regionale

milena-béthaz-px9svbr9i1gz1380hmvh347oj5e95yduoska0cuzd4

Domenica 11 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Viglino del Palazzo regionale di Aosta, nell’ambito del festival “Leggere le montagne” della Convenzione delle Alpi, organizzato in occasione della Giornata internazionale della Montagna, Fondation Grand Paradis, con il patrocinio del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, del Comune di Aosta e del Parco Nazionale Gran Paradiso, propone la presentazione del libro Un cuore in vetta. La seconda vita di una donna più forte del destino di Milena Bethaz.

La storia di Milena Bethaz, guardaparco e campionessa mondiale di skyrunning, colpita da un fulmine nell’agosto del 2000 mentre era in perlustrazione nelle valli del Gran Paradiso, viene ripercorsa nel libro e raccontata dalla sua stessa protagonista. Dopo anni di ospedali, cure e una tenace lotta per riconquistare se stessa, Milena torna alla sua famiglia, agli amici e alla sua professione, fino all'incredibile impresa di scalare la vetta del Gran Paradiso.

La presentazione verrà introdotta dal Presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Alberto Bertin, dal Presidente di Fondation Grand Paradis, Corrado Jordan e dal Sindaco di Aosta Gianni Nuti.