La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Consultazione Progetto Alcotraité

Un contributo per individuare ostacoli e difficoltà della cooperazione transfrontalieria italo-francese

Immagine1

Nell'ambito del progetto ALCOTRAITé, sostenuto dal programma INTERREG ALCOTRA, le cinque regioni alpine italo-francesi lanciano una consultazione online volta a individuare gli ostacoli che impediscono una migliore cooperazione e un'autentica vita transfrontaliera in questo territorio condiviso.

Obiettivi:

• Identificare i problemi specifici incontrati dalle persone che vivono e agiscono nelle regioni di confine.
  • Comprendere le vostre percezioni in relazione a questi ostacoli.
  • Suggerire misure concrete per migliorare la vostra vita quotidiana e le vostre attività transfrontaliere.

L'indagine durerà tutta l'estate e si rivolge a due pubblici distinti:

1. clicca qui per partecipare come ABITANTE delle Alpi franco-italiane
  2. clicca qui per partecipare come STAKEHOLDER REGIONALE (associazioni, aziende, enti locali e altre organizzazioni)

Riportiamo le informazioni della Regione Auvergne Rhône-Alpes, Autorità di Gestione del PROGRAMMA Italia Francia ALCOTRA :

I programmi di cooperazione europea rispondono a un'indagine sul futuro dei programmi INTERREG in Europa.  Vi invitiamo a partecipare all'indagine rivolta ai cittadini e alle parti interessate organizzata dal Programma Francia Italia ALCOTRA.

Secondo voi, quali sono le questioni prioritarie per il futuro del territorio transfrontaliero tra Francia e Italia dopo il 2027? Rispondete ai questionari https://interreg-alcotra.eu/it/notizia/consultazione-post-27-interreg-vi-france-italia-alcotra-2021-2027

Non ci vorranno più di 5 minuti!