Vai al contenuto principale

La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Logo Europa

L’importanza dello sviluppo dell’idrogeno verde per il futuro delle regioni europee

A Bruxelles un evento dell'AER per favorire la cooperazione tra le regioni europee

82b659e5-5951-4b0f-ad73-15dd26c2ae3e

Martedì 17 maggio, a Bruxelles, l’AER – Assemblea delle regioni europee - di cui la Valle d’Aosta fa parte, ha organizzato l’evento "Green (H)hydrogen: Powering Our Regions' Future", in collaborazione con il governo della Catalogna.

L'Assemblea delle regioni europee è la più grande rete indipendente di regioni in tutta Europa, con più di 270 regioni membri di 33 paesi e 16 organizzazioni interregionali. E’ un forum per la cooperazione interregionale e un gruppo di influenza politica delle regioni per le istituzioni europee, organizza e rafforza il dialogo, la consultazione e la cooperazione tra le regioni europee, in conformità con le costituzioni, le leggi, le norme e i trattati in vigore nei rispettivi Stati e rispettando e promuovendo la diversità culturale in Europa.

Durante l’evento è avvenuto uno scambio di esperienze, conoscenze e networking tra le regioni europee sul tema dello sviluppo dell’idrogeno verde, rivelandosi anche una buona occasione per creare nuovi collegamenti per la costituzione di nuove partnership per costruire una comunità di idrogeno all'interno della rete dell'AER.