Vai al contenuto principale

Preview nuovo bando del Programma Interreg Europa Centrale

A settembre 2025 aprirà il quarto bando per progetti strategici di capitalizzazione del Programma Interreg Europa Centrale

Central europe.jpeg

A settembre 2025 aprirà il quarto bando per progetti strategici di capitalizzazione destinato agli enti e alle organizzazioni di tutta l’area ammissibile del Programma Interreg Europa Centrale.

Il bando sarà aperto dal 29 settembre al 27 novembre 2025 e ha come obiettivo quello di ridurre gli effetti negativi causati dalla presenza dei confini nazionali nell’area di cooperazione.

Quello in questione sarà l’ultimo bando che verrà pubblicato dal Programma nel periodo di programmazione attualmente in corso e permetterà di presentare proposte progettuali nell'ambito di tutte le priorità e gli obiettivi specifici di Europa Centrale. Il bilancio indicativo del bando ammonta a 23 milioni di euro di finanziamenti del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). I progetti che verranno finanziati saranno riconosciuti con la qualifica di “Operazioni di importanza strategica”, ovvero quali iniziative “faro” che contribuiscono in modo significativo agli obiettivi del Programma e che aumentano la visibilità della cooperazione territoriale quale obiettivo della politica di coesione europea.

Per prendere visione di tutti gli elementi chiave del bando clicca qui e qui.