Vai al contenuto principale

La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Logo Europa

Quarto bando per la selezione di progetti singoli

Il Programma Interreg VI-A France-Italia ALCOTRA apre la seconda finestra del quarto bando

foto_quarto_bando

Dopo una prima finestra volta a sostenere progetti pronti a partire in tempi brevi, aperta dal 1^ luglio al 31 ottobre 2025, l’Autorità di gestione del Programma Interreg VI-A France-Italia ALCOTRA apre la seconda finestra del quarto bando, per il periodo di programmazione 2021-2027, dal 1^ dicembre 2025 al 29 maggio 2026.

L'obiettivo del bando è quello di sostenere progetti singoli di qualità che rispondano alla strategia tematica adottata per la zona transfrontaliera così come presentata nel Programma Operativo 2021 - 2027.

La dotazione finanziaria FESR è di circa 26 milioni di euro.

I progetti devono rientrare nell'ambito di un singolo Obiettivo Specifico (OS) del Programma e rispondere alle sfide territoriali e tematiche identificate nel Programma Operativo.

Gli obiettivi prioritari aperti sono i seguenti:

  • OP1 (digitalizzazione e competitività)
  • OP2 (sfide ambientali)
  • ISO 6.1 (governance della programmazione).

È previsto un importo dei progetti pari a euro 2 milioni di costo totale e la durata massima dei progetti è fissata a 24 mesi.

Per accedere al bando CLICCA QUI

L’Autorità di gestione ha fissato la data di presentazione del bando, attraverso un webinar dedicato, aperto a tutti e senza iscrizione, per martedì 16 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per accedere al webinar CLICCA QUI.