Evento di chiusura del progetto DAC

Tante le iniziative previste ad Arvier

VALLE D'AOSTA-Chiesa e Castello La Mothe Arvier (foto Enrico Romanzi)-6127

Sabato 27 maggio, ad Arvier, è in programma l’evento di chiusura del progetto DAC (Developing Active Citizenship), nato dalla collaborazione tra l’Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis, che ha svolto il ruolo di capofila, la Communauté de Communes Coeur de Savoie, il GAL Valli del Canavese, la Communauté de Communes des Versants d’Aime e il Gal Valli di Lanzo Ceronda e Casternone.

Il progetto, realizzato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia (Alcotra), ha avuto  come obiettivi la promozione  della cittadinanza attiva, fornendo alla popolazione strumenti di apprendimento, formazione e informazione sui temi dell’Agenda2030 della UE, nonché la creazione di  uno spazio fisico di cooperazione transfrontaliera, un crossborder coworking space, realizzato nei locali della ex micro-comunità di Arvier.

Nel corso dell’evento di chiusura saranno proposte varie iniziative:

• dalle ore 14.00 – Village Dac, stand per conoscere l’Europa con focus su Istituzioni europee, giovani e cambiamento climatico;
  • ore 14.30 – A spasso con il clima: escursioni guidate alla Big Bench di Arvier con illustrazione degli effetti del cambiamento climatico, a cura dell’esperto Edoardo Cremonese (i posti sono limitati e occorre iscriversi on line);
  • ore 17.00 – Conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto;
  • ore 18.00 – Consegna dell’attestato di Cytoyenneté européenne ai giovani dell’Unité Grand-Paradis.

Per maggiori informazioni clicca qui.