La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Un nuovo sito per comunicare l’Europa

Il canale tematico 'Europa' del sito internet della Regione autonoma Valle d’Aosta è stato completamente rinnovato, per rendere più chiare e accessibili le opportunità offerte dai Programmi europei e per raccontare quanto è realizzato nella regione con il supporto delle risorse europee.

È online il nuovo canale 'Europa' del sito internet regionale, totalmente rinnovato nei contenuti e nella grafica, per far sì che l'Unione europea sia sempre più vicina ai cittadini. Il progetto è stato realizzato con il concorso di varie strutture dell’Amministrazione, coordinate dal Dipartimento politiche strutturali e affari europei e dal Dipartimento innovazione e agenda digitale. Lo spazio web si propone come vetrina di quanto è realizzato in Valle d’Aosta con i Fondi europei, non solo dall’Amministrazione regionale, ma anche da tutti gli altri soggetti attivi sul territorio.

Il nuovo canale, finanziato attraverso il fondo FESR, sarà presentato lunedì 18 novembre, alle ore 16, nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale. Dopo l’intervento introduttivo del Presidente della Regione, Antonio Fosson, illustreranno l’iniziativa l’Assessore agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, Luigi Bertschy; i Coordinatori dei Dipartimenti politiche strutturali e affari europei, Enrico Mattei, e innovazione e agenda digitale, Marco Mignacco;  il Capo progetto di In.Va S.p.a., Pasquina Brilla. Spetterà poi al web designer che ha curato la revisione del canale, Jean Paul Lustrissy, descrivere il percorso di creazione della linea editoriale e illustrare l’esperienza utente.

L’evento sarà anche l’occasione per approfondire il tema della comunicazione digitale e di come la si possa utilizzare per avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione. Sull’argomento interverrà, alle ore 16.45, Livio Gigliuto, direttore dell’Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale e vicepresidente dell’Istituto Piepoli.

foto ragazzi