Uno sguardo sull'Europa a Marché au Fort

Il 10 e l’11 ottobre, il borgo di Bard ospita Marché au Fort con uno spazio dedicato all’Europa

Foto Pallu 2019 1025

Si rinnova l’appuntamento con Marché au Fort, occasione per scoprire le eccellenze eno-gastronomiche del territorio valdostano, in un contesto straordinario quale quello dell’antico borgo di Bard.

Questa edizione si svolge su due giornate, sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020, e prevede l’accesso con prenotazione obbligatoria e gratuita, così da consentire ai visitatori di poter apprezzare con tranquillità l’atmosfera del marché, nel pieno rispetto delle prescrizioni che discendono dall’attuale emergenza sanitaria.

Durante la manifestazione si potranno conoscere i numerosi prodotti del territorio valdostano che nascono dall’impegno e dalla passione di tanti agricoltori e produttori valdostani - che in questo momento, più che mai, è importante sostenere - e ci si potrà dedicare ad una visita ai musei, alle prigioni e alle esposizioni presenti nel Forte di Bard.

Anche il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste partecipa alla manifestazione. Quest’anno – non essendo possibile distribuire il materiale informativo sull’Unione europea (che può comunque essere richiesto inviando una mail all’indirizzo europe.direct@regione.vda.it) – è stato allestito, in collaborazione con le Autorità di gestione dei Programmi,  uno spazio dedicato all’Europa, in piazza Cavour, dove si potranno scoprire alcuni progetti e interventi realizzati con i Fondi europei per lo sviluppo del territorio valdostano nel contesto di Marché au Fort.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma allegato.