Vai al contenuto principale

La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Logo Europa
  • SCADUTO IL 12/01/2023

    Descrizione:

    Music Moves Europe sosterrà la distribuzione sostenibile della musica, con particolare attenzione alla musica dal vivo. In linea con gli obiettivi generali di MME, l'azione mirerà a rafforzare la competitività, l'innovazione e la diversità del settore musicale europeo. Lo scopo di questo invito è selezionare un consorzio in grado di promuovere la competitività, l'innovazione e la diversità all'interno di un gran numero di organizzazioni europee del settore musicale, anche fornendo loro un sostegno finanziario.

    Le domande devono includere la disposizione per 2 attività separate, ma collegate:

    1. Uno schema di sostegno finanziario che ridistribuisce i fondi a terzi attivi nel settore della musica dal vivo
    2. Programma di attività di rafforzamento delle capacità a beneficio del settore della musica dal vivo

    Le attività specificate negli obiettivi devono concentrarsi su 3 temi di sviluppo del business :

    • diretta streaming;
    • cooperazione per la musica;
    • esportazione di musica.

    Questo invito a presentare proposte dovrebbe selezionare un unico progetto, proposto da un consorzio di organizzazioni, incaricato di organizzare attività con una portata più ampia possibile alle parti interessate (organizzazioni e/o individui) nel settore musicale in tutta Europa. Le domande devono prevedere la progettazione, l'attuazione e il monitoraggio di un regime di sostegno finanziario che ridistribuisca i fondi sotto forma di sovvenzioni (sostegno finanziario a terzi) ai destinatari finali attraverso uno o più inviti aperti a presentare proposte all'anno e li integri con attività di rafforzamento delle capacità. Il sostegno finanziario a terzi deve essere distribuito su almeno 60 beneficiari (beneficiari di sovvenzioni) che coprono tra loro tutti e tre i temi del presente bando.

    A chi è rivolto:

    Per essere idonei, i richiedenti (beneficiari ed enti collegati) devono essere persone giuridiche (enti pubblici o privati), essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, ovvero Paesi partecipanti di Europa creativa Stati membri dell'UE (compresi paesi e territori d'oltremare (PTOM)), paesi extra UE,  paesi SEE elencati e paesi associati alla creatività. Programma Europa o paesi in corso di trattative per un accordo di associazione e dove il accordo entra in vigore prima della firma della concessione. I beneficiari e le entità affiliate devono registrarsi nel Registro dei partecipanti — prima presentare la proposta — e dovrà essere convalidato dalla Convalida Centrale Servizio (Convalida REA). Altre entità possono partecipare ad altri ruoli consortili, come partner associati. Le Persone fisiche — NON sono ammissibili le persone fisiche (ad eccezione dei lavoratori autonomi, cioè le ditte individuali, dove l'impresa non ha personalità separata da quella della persona fisica. Sono ammissibili le organizzazioni internazionali. Si prega di consultare con attenzione la sezione 5 e 6 del bando in allegato.

    Budget:

    La dotazione finanziaria complessiva è di € 4 500 000

    Scadenza:

    Il termine per la presentazione delle proposte è fissato al 12 gennaio 2023 

    Publié le 15/09/2022