Vai al contenuto principale

La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Logo Europa

Storie di lavoro e immigrazione in Valle d’Aosta come strumento di integrazione nella comunità

Banner piccolo

Il salone delle manifestazioni di Verrès ospiterà il 14 ottobre 2022, l’evento Lavoro in tutte le lingue del mondo. Storie di lavoro e immigrazione in Valle d’Aosta, organizzato dal Dipartimento politiche del lavoro e della formazione dell’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, volto ad affrontare il tema dell’immigrazione e del lavoro come strumento di integrazione nella comunità.

All’iniziativa sarà presente anche Europe Direct Vallée d’Aoste, del Dipartimento politiche strutturali e affari europei, considerata l’attenzione sempre crescente posta dall’Unione europea alla politica migratoria. In tale occasione il Centro potrà fornire informazioni sull’UE e le opportunità che offre.

Modereranno l’incontro la Dirigente dell’Istituzione scolastica Abbé J.M. Trèves, reggente dell’ISILTP di Verrès e scrittrice, Antonella Dallou, e lo studente del Liceo classico di Aosta, Davide Campanelli, appassionato di giornalismo, che durante l’estate 2022 ha svolto un tirocinio estivo presso un giornale locale promosso dalla Regione autonoma Valle d’Aosta.

La serata vedrà protagonisti diversi ospiti che si alterneranno per parlare di valori fondamentali come l’accoglienza, l’integrazione, la dedizione e il coraggio.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione tramite il sito vdalavora.it oppure tramite l’APP #VDAlavora (fino a esaurimento dei posti disponibili).