Uno studente del Liceo artistico di Aosta rappresenterà la Valle d’Aosta al live painting organizzato, a Roma, per promuovere l’agricoltura sostenibile.
C’è anche la Valle d’Aosta tra le cinque regioni che saranno rappresentate alla finale del concorso di street art, in programma nella suggestiva cornice di Palazzo Velli Expo, a Roma, lunedì 16 dicembre. Diego Mizzoni, studente del quinto anno del Liceo artistico di Aosta, è stato infatti selezionato tra le proposte pervenute da tutte le regioni per la finale dell’evento RurArt 2019, Forme di comunicazione contemporanea raccontano l'agricoltura sostenibile nel contesto dei PSR 2014/20.
L’iniziativa è organizzata dalla Rete Rurale Nazionale, il programma del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali con cui l’Italia supporta le politiche di sviluppo delle aree rurali nel settennio 2014/20. Contestualmente al live painting, si svolgerà un incontro-dibattito sulle prospettive dell’agricoltura sostenibile nell’ambito dei Programmi di sviluppo rurale e saranno presentate alcune buone pratiche, alla presenza di rappresentanti del Ministero e della Commissione Europea.
Il vincitore del concorso artistico sarà decretato dal voto del pubblico, in sala e online. Tutto l'evento, con inizio alle ore 17, si potrà seguire in live streaming sulla Pagina Facebook della Rete Rurale Nazionale . Sulla Pagina saranno anche fornite le istruzioni per la votazione online delle opere presentate.