Vai al contenuto principale

Prorogato il bando del GAL per nuovi progetti di sviluppo turistico

Alla luce dell’attuale emergenza sanitaria, è stata spostata dal 9 giugno al 31 luglio 2020 la data ultima per la presentazione dei progetti nell’ambito del bando 6.4.2 “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività non agricole” pubblicato dal GAL Valle d’Aosta. Come valutato dal Comitato direttivo del GAL, la proroga è stata pensata per permettere ai potenziali beneficiari di affrontare con più di tempo e più serenità eventuali nuovi investimenti, per rinnovarsi o attrezzarsi nel post emergenza in vista della fase di ripresa.

Il bando si rivolge a imprese già esistenti o di nuova costituzione attive all’interno dell’area del GAL (ovvero tutti i comuni ad eccezione di Aosta) e sostiene la creazione e il miglioramento di attività legate allo sviluppo turistico o socioeconomico. Rientrano tra le iniziative finanziate la progettazione di nuovi servizi turistici riferiti a target specifici, la realizzazione di attività ricreative legate al territorio, alle tradizioni e alla cultura locali, l’avvio o l’ampliamento di strutture micro-ricettive come rifugi alpini, dortoirs, case vacanze ed esercizi di affittacamere o ancora attività di produzione e vendita di prodotti gastronomici e artigianali tipici.

Le risorse disponibili ammontano a 1 milione 400 mila euro, con possibilità di finanziamento a fondo perduto pari al 50%, per un importo massimo di 100 mila euro.

Gli uffici del GAL sono attualmente chiusi al pubblico fino a nuove direttive, ma il personale continua a essere operativo, sia in back office sia attraverso lo smart working, garantendo informazione e supporto a tutti gli utenti tramite email (info@gal.vda.it)  o telefono (0165/524302).

 Ulteriori informazioni sul sito: www.gal.vda.it