E' stato posticipato a lunedi 3 agosto il termine per la presentazione delle domande per l'intervento 16.8, che eroga aiuti pari al 100% delle spese sostenute per la stesura di piani di gestione forestale.
È stato posticipato a lunedì 3 agosto 2020 il termine per la presentazione delle domande per l'intervento 16.8 Sostegno alla stesura di piani di gestione forestale o di strumenti equivalenti del Programma di Sviluppo Rurale 2014/20.
Il bando incoraggia la cooperazione tra soggetti pubblici o privati, che siano proprietari di terreni boscati o titolari di superfici forestali, per la pianificazione di interventi volti a favorire una gestione sostenibile dei boschi.
Gli aiuti coprono il 100% delle spese sostenute per la redazione di studi preliminari, di contesto e di fattibilità. Rientrano tra le spese ammesse anche quelle per attività di animazione nella zona interessata dall’intervento, al fine di coinvolgere un maggior numero di persone, così come i costi relativi alla costituzione dell’associazione, alla redazione del piano di gestione forestale e per la cooperazione nei primi 12 mesi di attività.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Risorse naturali e Corpo forestale dell’Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, in località Amérique 127/A a Quart, dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della Struttura Foreste e Sentieristica ai numeri 0165/776259 e 0165/776226.