Descrizione: il presente Avviso finanzia un intervento volto all’erogazione, da parte delle università aventi sede operativa sul territorio valdostano, di assegni di ricerca a favore di laureati con un’età massima di 35 anni non compiuti, in possesso dei requisiti di cui all’art. 22 della legge n. 240/2010, domiciliati sul territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta, che siano in possesso di laurea o laurea specialistica/magistrale (di cui al D.M. n. 509/1999 e al D.M. n. 270/2014) ovvero titolo equipollente conseguito all’estero. L'avviso è finanziato per un importo massimo di euro 209.000,00 a valere sul PO FSE 2014/20 della Regione autonoma Valle d’Aosta.
A chi si rivolge: possono presentare progetti a valere sul presente Avviso le università aventi sede operativa sul territorio valdostano.
Quando e come presentare il progetto: i progetti possono essere presentati entro il 11 luglio 2022. Le proposte progettuali e le relative richieste di finanziamento devono essere redatte su apposito formulario presente nel sistema informativo SISPREG2014, previa procedura di “accounting” al sistema. Il formulario dovrà essere inoltrato esclusivamente per via telematica.
Contatti: Eventuali informazioni possono essere richieste alla Struttura Politiche giovanili, progetti cofinanziati ed europei, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica "u-prog-euistr@regione.vda.it".