Descrizione: l'avviso, che si inserisce, quale strumento attuativo, nella misura “Politiche attive volte a favorire azioni di autoimpiego”, comprende attività di formazione, consulenza, e contributo a fondo perduto per l'avvio di una nuova attività di impresa. Nello specifico, la misura si articola in quattro fasi:
A chi si rivolge: possono presentare progetti a valere sul presente avviso gli enti di formazione accreditati; maggiori dettagli sono consultabili all'interno dell'avviso.
Quando e come presentare il progetto: la presentazione delle proposte progettuali e delle relative richieste di finanziamento può avvenire dalle ore 9.00 del giorno 20 ottobre alle ore 12.00 del 18 novembre 2020. I progetti devono essere redatti su apposito formulario presente nel sistema informativo SISPREG2014, previa procedura di “accounting” al sistema. Il formulario, dovrà essere inoltrato esclusivamente per via telematica. Ulteriori dettagli sono specificati nel testo dell'Avviso agli articoli 12 e 13.
Contatti: Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione dell'Assessorato agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, sito in Piazza della Repubblica, 15 ad Aosta.