Vai al contenuto principale

Pubblicato il Quarto bando ALCOTRA

Aperta la prima finestra per la selezione di progetti pronti a partire in tempi brevi

foto quattro

Al fine di accelerare l'attuazione del Programma e in applicazione delle decisioni prese dal Comitato di sorveglianza nella riunione del 13/06/2025, l'Autorità di gestione del Programma Interreg VI-A France Italia ALCOTRA apre il quarto bando di progetti singoli del periodo di Programmazione 2021-2027.

Questo bando è organizzato in 2 finestre:

  • una prima finestra, già aperta dal 01/07/2025 al 31/10/2025, è volta a sostenere progetti, della durata di 36 mesi, pronti a partire in tempi brevi, ed è aperta per alcune priorità tematiche del Programma; 
  • la seconda finestra che sarà aperta nell'autunno 2025, per progetti della durata di 24 mesi, sarà finalizzata a sostenere la cooperazione transfrontaliera in risposta alle sfide territoriali individuate per tutte le priorità tematiche del Programma, le cui modalità tecniche saranno adottate dal Comitato di sorveglianza nell'autunno del 2025.

La prima finestra del bando è rivolta principalmente a progetti in grado di dimostrare che le loro attività possono iniziare entro pochi mesi dalla chiusura del bando e che siano in grado di garantire il loro calendario di realizzazione.

Per maggiori informazioni, puoi scaricare il bando QUI