Approfondimento del Programma UE Horizon Europe

Webinar dedicato al programma europeo di Ricerca, Innovazione, Sviluppo tecnologico, mercoledì 14 dicembre 2022 ore 11:00 (piattaforma Zoom)

IMG_7220

Il prossimo mercoledì 14 dicembre, tramite piattaforma Zoom, si terrà un webinar organizzato dall’Ufficio regionale di Rappresentanza a Bruxelles e incentrato su Horizon Europe, il programma europeo dedicato a Ricerca, Innovazione e Sviluppo tecnologico.

L’incontro, che avrà luogo dalle ore 11.00 alle ore 12.00, punta ad inquadrare il Programma Horizon Europe all’interno della nuova Programmazione 2021-2027 della Commissione europea, approfondendone le linee guida, le novità strategiche e procedurali, gli elementi portanti affinché operatori pubblici o privati centrino gli obiettivi impostati a livello comunitario.

Horizon Europe, ambizioso successore di Horizon 2020, mira a consolidare le basi scientifiche e tecnologiche dell’Unione europea, promuovendone la competitività nei territori di tutti gli Stati membri e rafforzardo lo Spazio europeo della Ricerca.Questo webinar, in cui interverranno funzionari della Commissione europea e dell’APRE (l’Agenzia italiana per la Promozione della Ricerca europea) è rivolto a tutti gli operatori regionali, pubblici e privati, interessati ad approfondire le opportunità di finanziamento promosse dell’Unione europea nei settori della Ricerca e dell'Innovazione tecnologica.

Chiunque desiderasse seguirlo, può inviare una email con nome, cognome e profilo professionale all’indirizzo u-bruxelles@regione.vda.it

Il link per la partecipazione al webinar sarà trasmesso a seguito dell'iscrizione.