Una staffetta di sessioni informative, approfondimenti e interazioni per accompagnare anche i ricercatori valdostani “dentro” tutti gli aspetti e le opportunità del nuovo Programma Quadro
Per promuovere il recente lancio del nuovo programma quadro per la ricerca e l’innovazione Horizon Europe, sia la Commissione europea che il MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) hanno organizzato degli Info day per presentare concretamente le novità, le procedure e i principali strumenti di finanziamento previsti dal programma.
Le sessioni informative promosse dalla Commissione europea si svolgeranno online dal 28 giugno al 9 luglio 2021, focalizzandosi su 9 tematiche, ognuna dedicata a un cluster specifico o a una parte del nuovo Horizon.
La partecipazione a questi incontri è libera e non occorre registrarsi.
Per quanto riguarda viceversa gli Info day nazionali, organizzati da APRE per conto del MUR, essi avranno luogo dal 12 al 16 luglio, e promuoveranno una staffetta di 24 incontri online per accompagnare i ricercatori e gli innovatori italiani fra gli aspetti e le opportunità più salienti a livello nazionale.
La Settimana Horizon Europe “italiana” si affianca pertanto in modo complementare agli eventi della Commissione europea, dando ampio spazio agli elementi più pratici e operativi presenti nel programma.
Per quanto riguarda la partecipazione alle sessioni nazionali, a differenza degli Info day della Commissione europea è prevista una registrazione tramite l’apposito modulo visitabile nel link in calce.