Durante il webinar la Commissione europea presenterà il bando aperto fino al 31 marzo 2021 e risponderà alle domande dei partecipanti
Il 12 gennaio 2021 la Commissione europea organizza una sessione informativa on-line per presentare il funzionamento del bando LIFE in uscita (codice: LIFE 2020 NGO4GD), bando rivolto alle Organizzazioni non governative sul Green Deal Europeo.
Contesto
Il bando, aperto dal 10 dicembre 2020 al 31 marzo 2021, è stato lanciato con la volontà di fornire una risposta alla crisi creata dalla pandemia da Covid-19 ed è specialmente indirizzato al rafforzamento delle capacità delle Organizzazioni non governative europee di mobilitare la partecipazione dei cittadini europei alla sfida del Green Deal europeo.
Format dell'incontro
Durante il webinar saranno presentati gli aspetti principali del bando. I partecipanti protranno utilizzare la App sli.do per le loro domande insieme all''hashtag #NGO4GD. Alla fine di ogni sessione i moderatori risponderanno.
EASME, l'Agenzia della Commissione europea per le PMI, introdurra la sessione in collaborazione con la DG Ambiente che sottolineerà i punti essenziali. La DG Clima concentrerà la presentazione sulle attese della Commissione rispetto al contributo ambientale delle ONG rispetto al Green Deal europeo oltre che i collegamenti più rilevanti con le politiche ambientali in materia di paesaggio. EASME presenterà inoltre le priorità del bando e le condizioni di eligibilità, gli aspetti tecnici e finanziari.
QUALI SONO LE ONG AMMESSE: le associazioni registrate e riconosciute dall'UE e operanti a livello nazionale o regionale nel settore dell'ambiente o del cambiamento climatico. Inoltre è necessario avere i requisiti e rispondere ai criteri presenti nei documenti del bando.
Il webinar si svolgerà live il 12 gennaio 2021 alle 10 e poi rimarrà presente sul Canale Youtube del Programma LIFE.
Iscriviti qui al webinar LIFE