Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

LIFE Info Day Italia 2024: Opportunità e Finanziamenti per Progetti Green

Un evento online dedicato ai candidati italiani per esplorare il Programma LIFE e scoprire le opportunità di finanziamento per progetti ambientali e di transizione energetica

Online LIFE Info Day Italia - 28 maggio 2024, dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Online LIFE Info Day Italia - 28 maggio 2024, dalle ore 9:30 alle ore 17:00

Martedì 28 maggio 2024, dalle ore 9:30 alle ore 17:00, si terrà online il LIFE Info Day Italia 2024. L'evento è organizzato dal National Contact Point del Programma LIFE (LIFE NCP IT), operante presso la Divisione II "Affari europei in materia ambientale" della ex Direzione Generale "Attività europea ed internazionale" (DG AEI) del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), in collaborazione con l'Agenzia esecutiva europea per il clima, l’infrastruttura e l’ambiente (CINEA), che gestisce LIFE per conto della Commissione europea, e il team esterno di monitoraggio dei progetti LIFE realizzati in Italia (ELMEN EEIG - Timesis).

Il Programma LIFE è l’unico programma europeo dedicato esclusivamente all'ambiente, alla conservazione della natura e alle tematiche del cambiamento climatico, inclusi l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

Il LIFE Info day nazionale 2024 è rivolto ai candidati e potenziali candidati LIFE italiani, sia enti pubblici che privati, incluse ONG e organizzazioni della società civile. Questo evento rappresenta un'opportunità significativa per approfondire le caratteristiche del Programma LIFE e scoprire le opportunità offerte dai bandi LIFE 2024 per realizzare progetti innovativi legati all'ambiente e alla transizione energetica.

Durante la giornata, i partecipanti potranno ricevere consigli pratici per la presentazione delle proposte progettuali e porre domande dirette agli esperti del settore presenti come relatori.

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione e il programma completo dell'evento, è possibile consultare i link seguenti.