Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

Settimana europea dell’energia sostenibile

Soluzioni energetiche a zero emissioni per un'Europa competitiva

Settimana europea dell’energia sostenibile 2024
Settimana europea dell’energia sostenibile 2024

La Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (EUSEW) organizzato dalla Direzione generale dell'Energia della Commissione europea e dall'Agenzia esecutiva europea per il clima, le infrastrutture e l'ambiente (CINEA), il più grande evento annuale europeo incentrato sulle energie rinnovabili e sull'uso efficiente dell'energia.

Dall'11 al 13 giugno 2024, la conferenza si svolgerà sia online che in loco a Bruxelles e comprenderà una conferenza politica di alto livello, la presentazione di premi per l'energia sostenibile, la Giornata europea dell'energia per i giovani e una fiera dell'energia che offrirà preziose opportunità di networking.

Gli organizzatori descrivono la Conferenza politica EUSEW come qualcosa di più di una semplice serie di sessioni informative, sviluppatesi nel corso degli anni in “una convergenza di menti attente all’energia, uno spazio per il networking e la collaborazione che si estende oltre i confini geografici”. I partecipanti, sia in sede a Bruxelles che online, avranno l'opportunità di entrare in contatto con individui e organizzazioni che la pensano allo stesso modo, promuovendo relazioni che guidano il progresso nel campo dell'energia sostenibile.