Settimana europea delle Regioni e delle Città 2022: La Regione Valle d’Aosta sarà in scena il giovedì 13 ottobre

20esima edizione della Settimana europea delle Regioni e delle Città (EWRC)

2022-open-registration

Dall’12 al 14 ottobre si svolgerà la 20esima edizione della Settimana europea delle Regioni e delle Città (EWRC), la manifestazione annuale organizzata da Comitato delle Regioni e Commissione europea dedicata alle migliori pratiche locali relative ai finanziamenti UE.

In tale contesto, la Regione Valle d’Aosta, per il tramite del suo  Ufficio di Rappresentanza a Bruxelles e in partenariato con la Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Carinzia, Irlanda del Nord, Voivodato della Pomerania e Regione del Saarland, promuoverà, giovedì 13 ottobre dalle ore 11:30 alle 13.00, un workshop sul tema “I Giovani oltre i confini: come superare gli ostacoli”.

L’oratore valdostano deputato a intervenire con un’analisi sull’impatto della Politica di coesione sull’economia valdostana, nonché con un focus specifico sul progetto PRIMO (che ha coinvolto la nostra Regione), sarà l’Assessore regionale all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate  Luciano Caveri.

Tutti i cittadini interessati potranno seguire in diretta l’incontro, iscrivendosi per partecipare in modalità ONLINE sul portale ufficiale dell’EWRC.