Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

Cosa pensano gli agricoltori del PSR 2014/20?

Sono online i risultati della consultazione che ha sondato vantaggi e criticità del Programma di sviluppo rurale che sta per concludersi.

Foto_PSR

Per valutare il grado di soddisfazione degli agricoltori valdostani per le misure del Programma di sviluppo rurale 2014/20, l’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali, con il supporto dell’Osservatorio economico e sociale della Presidenza della Regione, ha realizzato una consultazione attraverso l’invio di un questionario on line, rivolto ai beneficiari degli interventi e ai consulenti aziendali.

L’obiettivo era rilevare le difficoltà incontrate e individuare possibili interventi migliorativi, ma anche fabbisogni e suggerimenti in vista della nuova programmazione, che interesserà il periodo dal 2023 al 2027.

I risultati di questa indagine, così come quelli che emergeranno dalla consultazione attualmente in corso sull’agricoltura biologica, saranno poi discussi nell’ambito di tavoli tematici che l’Assessorato organizzerà per discutere gli indirizzi da dare alla nuova programmazione degli aiuti al mondo rurale.

Qui trovi il rapporto sugli esiti della consultazione.