A chi si rivolge: possono presentare ed attuare i progetti oggetto del presente Avviso le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado regionali (istituzioni scolastiche liceali, tecniche e professionali) o gli Enti e Fondazioni che comprendono Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado paritarie aventi sede nel territorio della Regione.
Cosa finanzia: il presente Avviso, approvato con provvedimento dirigenziale n. 7886 del 13 dicembre 2019, promuove periodi di formazione on the job all’estero per gli studenti che abbiano compiuto i 16 anni di età. Sono pertanto finanziabili i progetti che prevedono stage aziendale all'estero, in un paese dell'UE e nel Regno Unito, presso imprese, Enti pubblici o privati, Studi professionali, Centri di ricerca e di formazione, Fondazioni e Associazioni, anche senza dipendenti, operanti in settori specifici dell’indirizzo dell’Istituzione scolastica.
Quando presentare il progetto: le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2020.
Come presentare il progetto: i progetti e le relative richieste di finanziamento devono essere redatti su apposito formulario presente nel sistema informativo SISPREG2014, previa procedura di “accounting” al sistema. Il formulario, dovrà essere inoltrato esclusivamente per via telematica. Ulteriori dettagli in merito alla presentazione dei progetti e delle relative richieste di finanziamento sono presenti agli artt. 10, 11 e 12 dell'Avviso.
Contatti: per eventuali informazioni è possibile contattare la Struttura Programmazione Fondo sociale europeo e gestione progetti cofinanziati in materia di istruzione dell'Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate sita in Loc. Grand-Chemin - Rue Grand Chemin, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO) (email: progetti_istruzione@regione.vda.it).