Vai al contenuto principale
  • SCADUTO IL 24/05/2023

    Descrizione:

    Questo bando rientra nella categoria Premi UE nel campo dello sport all’interno del programma Erasmus+ e mira a premiare i progetti che promuovono lo sport intergenerazionale. Il premio #BeActive è stato pensato come uno degli elementi centrali della Settimana Europea dello Sport. I #BeActive Awards 2023 mirano a premiare e dare visibilità a progetti e iniziative che hanno promosso con successo lo sport e l'attività fisica in tutta Europa. Contribuisce all'iniziativa HealthyLifeStyle4All e alla promozione dello sport sostenibile e green. A seconda del premio, i progetti possono concentrarsi su istituti scolastici e luoghi di lavoro, nonché individui nelle comunità locali. Possono anche sostenere e promuovere i legami tra le generazioni attraverso la pratica dello sport e dell'attività fisica. Oltre a premiare organizzazioni specifiche, l'assegnazione dei premi darà anche visibilità e sosterrà la diffusione di idee innovative, iniziative e buone pratiche in tutta Europa.

    Il premio #BeActive Infra-generazionale promuove le attività che migliorano la salute e il benessere nelle diverse fasce di età. Questo include un facile accesso allo sport e alle attività fisiche adatte a tutte le generazioni.

    Budget:

    Per questo bando è prevista una ricompensa finanziaria per i tre finalisti che si aggiudicheranno il podio. Il vincitore avrà diritto a €10.000, mentre il secondo e il terzo posizionato riceveranno €2.500 a testa.

    A chi è rivolto:

    Questo concorso riguarda qualsiasi organizzazione, autorità pubblica o individuo (persona fisica) che abbia realizzato con successo un progetto sportivo volto a promuovere lo sport e l'attività fisica, negli Stati membri dell'UE o nei paesi terzi associati al programma. I candidanti che possono fare richiesta devono:

    • Essere soggetti giuridici (persone, enti pubblici e privati, organizzazioni internazionali);
    • Essere stabiliti in uno dei paesi membri dell’UE e non-UE associati al programma Erasmus+.

    Le domande di partecipazione dovranno essere inviate elettronicamente con un massimo di 20 pagine che dovranno contenere i due moduli di iscrizione, gli annessi e i documenti di supporto. Le domande saranno valutate da una giuria di esperti del settore sportivo secondo tre criteri quali pertinenza, qualità e impatto.

    Scadenza: Il bando è aperto fino al 24 maggio 2023 alle ore 17:00 CET.

    Pubblicato il 16/03/2023