Descrizione:
EU DigiTOUR si rivolge alle PMI del turismo tradizionale desiderose di intraprendere un cambiamento, implementando le tecnologie digitali (AR/VR; IoT; Big Data; e AI) per elevare il proprio business.
Gli eventi dell'Hackathon saranno presentati in presenza in Croazia, Italia e Germania, in presenza a livello locale e online. 45 PMI del turismo si uniranno e concorreranno per 30 voucher (10.000€) da assegnare al termine degli Hackathon. Gli Hackathon sono concepiti come eventi aperti e saranno fruibili da tutti i cittadini degli Stati membri dell'UE per incoraggiare la collaborazione multiculturale e intersettoriale che genera creatività. Le PMI turistiche selezionate potranno partecipare all’EU DigiTOUR Hackathon, progettato per innescare soluzioni digitali creative e innovative per il settore del turismo.
Questa opportunità non solo fornisce networking, cooperazioni intersettoriali e transnazionali, ma fornisce anche buoni di microfinanziamento per le aziende vincitrici.
Budget: Vaucher da 10.000 euro per 30 vincitori.
A chi si rivolge: Per partecipare all'EU DigiTOUR Hackathon è necessario soddisfare tutti e tre i requisiti obbligatori per la partecipazione:
A) Essere una Piccola o Media Impresa (PMI) come da Raccomandazione UE 2003/361*
B) Essere una PMI turistica legalmente costituita e la sua attività economica principale è nel settore del turismo, come indicato nei codici NACE (I55* e N79):
-Alberghi e strutture simili (codice Nace: I5510)
-Alloggi per vacanze e altri soggiorni di breve durata (codice Nace: I5520)
-Aree campeggio, parcheggi per camper e roulotte (codice Nace: I5530)
-Servizio di prenotazione di agenzie di viaggio, tour operator e attività connesse (codice Nace: N79*)
C) La società deve essere registrata in: Italia | Germania | Croazia | Slovenia
Scadenza: la scadenza per le candidature è prevista per il 15 gennaio 2024 ore 17:00:00 di Bruxelles
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato EUDigiTOUR