Descrizione: Il bando MEDIA 360° fa parte del Programma Europa Creativa, con l'obiettivo di rafforzare la competitività, la sostenibilità, l'innovazione e la cooperazione transfrontaliera nel settore audiovisivo europeo. Supporta attività strategiche che promuovono la creazione, promozione e distribuzione di contenuti europei, lo sviluppo di competenze, il networking e l'adozione di nuove tecnologie. L'azione sosterrà un pacchetto di attività che facilitino la creazione, la promozione e la distribuzione di contenuti europei e/o l'adozione di nuove tecnologie o modelli aziendali da parte del settore audiovisivo. Le attività dovranno avere un impatto sull'intera catena del valore (ad esempio, sostenere talenti e competenze, sviluppare mercati e reti, sostenere l'innovazione e gli investimenti privati, sostenere le coproduzioni internazionali, nonché altre aree pertinenti) e saranno implementate da organizzazioni europee in grado di attrarre partecipanti europei e internazionali.
Budget: Il budget disponibile per il bando è di 21 milioni di euro. La sovvenzione copre fino al 70% dei costi eleggibili del progetto
A chi si rivolge: Possono partecipare enti legali (pubblici o privati) stabiliti nei paesi partecipanti al Programma Europa Creativa, settore MEDIA. Sono escluse le persone fisiche, salvo eccezioni per i lavoratori autonomi.
Scadenza: Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 9 gennaio 2025, alle ore 17:00 CET.