Vai al contenuto principale
  • SCADUTO IL 26/01/2023

    Descrizione:

    Il Parlamento europeo lancia un invito ai media interessati a presentare progetti, preferibilmente in inglese, che svolgano una duplice funzione: da un lato, fornire informazioni regolari, affidabili, pluralistiche e non di parte sulle prossime elezioni europee del 2024 e sul lavoro del Parlamento europeo (in particolare le implicazioni sulla vita quotidiana dei cittadini) e, dall'altro, promuovere la partecipazione e l'attivazione dei cittadini e delle organizzazioni della società civile nel dibattito sulle prossime elezioni europee del 2024.

    Budget:

    La dotazione finanziaria complessiva per l’invito è di € 8.000.000

    A chi è rivolto:

    Le azioni devono essere multipiattaforma e contenere una strategia di interazione online. I mezzi di comunicazione target sono le agenzie di stampa, i canali televisivi e radiofonici, i media digitali (sia i media nativi digitali che le piattaforme digitali di altri media) e la stampa.
    I formati innovativi in grado di raggiungere con successo gli elettori che per la prima volta hanno il diritto di recarsi alle urne avranno un vantaggio competitivo. Il coinvolgimento di moltiplicatori, creatori di contenuti e opinion leader nel dibattito sulle prossime elezioni, nonché la partecipazione/interazione con i cittadini, anche attraverso i social media, saranno considerati un valore aggiunto.

    Scadenza:

    Il bando è aperto fino al 26 gennaio 2023

    Pubblicato il 27/10/2022