Un incontro sugli aiuti al settore forestale

A La Salle, un appuntamento con i proprietari dei boschi della Valdigne, per parlare delle risorse messe a disposizione dal Programma di sviluppo rurale.

© RAVDA

Un incontro pubblico sulla valorizzazione del patrimonio boschivo è in programma venerdì 17 gennaio, alle ore 20.30, nella sala consiliare Maison Gerboiller di La Salle. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato dell’ambiente, risorse naturali e Corpo forestale per illustrare gli aiuti che il Programma di Sviluppo Rurale mette a disposizione del settore ed è rivolta in particolare ai proprietari dei boschi della Valdigne.

Nel corso della riunione, saranno illustrate le opportunità di sostegno offerte dall’intervento 16.8 del PSR, il cui bando è aperto fino al 30 marzo 2020 e che può contare su un budget di 600 mila euro. Nel dettaglio, l’intervento eroga aiuti per forme di cooperazione tra almeno due beneficiari finalizzate alla gestione dei boschi, finanziando la redazione di piani di gestione forestale e di studi sulle zone interessate, i costi per la costituzione e l’esercizio della cooperazione e le attività di animazione dell’area coinvolta.

La riunione sarà anche l’occasione per illustrare gli altri interventi del PSR destinati al settore forestale.