Vai al contenuto principale

La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Logo Europa

Avviso per il finanziamento di borse di ricerca nel settore “Salute”

Finanziamento di borse di ricerca da parte di organismi di ricerca aventi sede operativa in Valle d’Aosta

Organismi di ricerca

Descrizione: l’avviso pubblico, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 1511 del 14 dicembre 2023, intende finanziare l'erogazione di borse di ricerca a giovani laureati, disoccupati, inoccupati o inattivi, da parte di organismi di ricerca aventi sede operativa nel territorio della regione Valle d'Aosta e operanti nell’ambito della traiettoria di sviluppo “Medicina personalizzata, di precisione e predittiva” dell’area di innovazione “Salute”.

A chi si rivolge: giovani, con un’età massima di 35 anni non compiuti, disoccupati, inoccupati o inattivi, domiciliati nel territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta, che siano in possesso di laurea o laurea specialistica/magistrale. 

Quando e come presentare il progetto: la presentazione delle proposte progettuali e delle relative richieste di finanziamento è fissata per le ore 12.00 del giorno 15 gennaio 2024.  I progetti devono essere redatti su apposito formulario presente nel sistema informativo SISPREG2014, previa procedura di “accounting” al sistema. Il formulario, dovrà essere inoltrato esclusivamente per via telematica. 

Contatti: Dipartimento sviluppo economico ed energia
Struttura ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico telefono: +39 0165 27 4761 

Valorizzazione titolare effettivo per inoltro proposte progettuali

In conformità all’art. 69 del Regolamento UE 2021/1060, si informa che, per poter inoltrare le proposte progettuali relative alla nuova Programmazione 2021/27, è necessario aggiornare l’anagrafica aziendale in SISPREG (percorso: “Azienda/Ente”; “Gestisci azienda”) con i dati relativi al titolare effettivo di cui al Decreto del Ministro dell’Economia e Finanze del 11 marzo 2022, n. 55.

In caso di mancato aggiornamento il sistema non consente l’inoltro della proposta progettuale.