Finanziamento di borse di ricerca da parte di organismi di ricerca aventi sede operativa in Valle d’Aosta
Descrizione: l’avviso pubblico, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 1511 del 14 dicembre 2023, intende finanziare l'erogazione di borse di ricerca a giovani laureati, disoccupati, inoccupati o inattivi, da parte di organismi di ricerca aventi sede operativa nel territorio della regione Valle d'Aosta e operanti nell’ambito della traiettoria di sviluppo “Medicina personalizzata, di precisione e predittiva” dell’area di innovazione “Salute”.
A chi si rivolge: giovani, con un’età massima di 35 anni non compiuti, disoccupati, inoccupati o inattivi, domiciliati nel territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta, che siano in possesso di laurea o laurea specialistica/magistrale.
Quando e come presentare il progetto: la presentazione delle proposte progettuali e delle relative richieste di finanziamento è fissata per le ore 12.00 del giorno 15 gennaio 2024. I progetti devono essere redatti su apposito formulario presente nel sistema informativo SISPREG2014, previa procedura di “accounting” al sistema. Il formulario, dovrà essere inoltrato esclusivamente per via telematica.
Contatti: Dipartimento sviluppo economico ed energia
Struttura ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico telefono: +39 0165 27 4761
In conformità all’art. 69 del Regolamento UE 2021/1060, si informa che, per poter inoltrare le proposte progettuali relative alla nuova Programmazione 2021/27, è necessario aggiornare l’anagrafica aziendale in SISPREG (percorso: “Azienda/Ente”; “Gestisci azienda”) con i dati relativi al titolare effettivo di cui al Decreto del Ministro dell’Economia e Finanze del 11 marzo 2022, n. 55.
In caso di mancato aggiornamento il sistema non consente l’inoltro della proposta progettuale.