La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Un nuovo corso gratuito per operatore socio-sanitario

30 posti disponibili: le iscrizioni chiudono il 21 ottobre.

Un nuovo corso gratuito per operatore socio-sanitario

A dicembre prenderà il via il primo dei tre corsi di formazione per ottenere la qualifica di operatore socio sanitario (OSS), volto a sopperire alla carenza di questa figura professionale riscontrata nel territorio della Regione Valle d’Aosta nel corso dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le attività, finanziate dal Fondo sociale europeo, saranno articolate tra 550 ore di teoria e 450 ore di stage nei contesti sanitario, sociale e domiciliare.

L’accesso al corso è rivolto a disoccupati o inoccupati, persone inattive (diverse da studente) e persone occupate di età compresa tra i 17 anni compiuti e i 67 anni non compiuti, in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) e domiciliati in Valle d’Aosta.

Su questa pagina è possibile scaricare la domanda di iscrizione da inviare entro il 21 ottobre 2020 all’indirizzo mail ISCRIZIONI.OSS@PROGETTOFORMAZIONE.ORG. A chiusura delle iscrizioni si procederà ad una selezione degli allievi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito o la pagina Facebook di Progetto formazione, o contattare il numero +39 3392074979.