Vai al contenuto principale

La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Logo Europa

Corsi di informatica gratuiti

Al via i corsi FSE per ottenere la patente europea del computer. Iscrizioni fino al 21 maggio.

I corsi propongono attività teoriche e l’acquisizione di abilità pratiche in ambito informatico.
I corsi propongono attività teoriche e l’acquisizione di abilità pratiche in ambito informatico.

Sono aperte le iscrizioni per i corsi, organizzati da Progetto formazione e finanziati dal Fondo sociale europeo, per ottenere l’ECDL, ovvero la patente europea del computer.

L’ECDL, da oltre vent’anni, è lo strumento che certifica un adeguato livello di competenze digitali fondamentali di base, utili per il mondo del lavoro.

I corsi sono articolati in sette moduli, indipendenti l’uno dall’altro. Ognuno dura 40 ore e le competenze acquisite sono, al termine, verificate attraverso un test. Ogni modulo propone attività teoriche e l’acquisizione di abilità pratiche in ambito informatico, toccando diversi temi, per esempio l’uso di computer e dispositivi collegati, la creazione di file, la creazione e formattazione di documenti di testo e di fogli di calcolo, la gestione di reti, l’uso di strumenti per la navigazione e la produzione online, la sicurezza dei dati.

Le attività formative saranno svolte presso la sede di Châtillon di Progetto formazione, in loc. Panorama, n. 24.

Le iscrizioni sono aperte per gli adulti dai 25 ai 67 anni non compiuti in cerca di occupazione, in possesso del titolo di studio di licenza media, residenti e domiciliati in Valle d’Aosta, iscritti regolarmente a un Centro per l’impiego della Regione.

E’ possibile iscriversi entro il 21 maggio 2021 via mail all’indirizzo informatica@progettoformazione.org, inviando il modulo di iscrizione reperibile su questa pagina debitamente compilato e firmato, con allegato un documento di identità in corso di validità.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito  o la pagina Facebook di Progetto formazione.