Torna alla Cittadella dei giovani la Veillà di Petchou

L'arrivo di Sant'Orso alla Veillà 2019

Si rinnova l’appuntamento con la Veillà di Petchou, giunta alla sua 16a edizione, che si terrà il 30 gennaio prossimo, in occasione della Fiera di Sant’Orso.

La Cittadella dei giovani – che sarà allestita sotto forma di un bosco incantato – ospiterà, a partire dalle ore 14, un ricco programma di iniziative: l’intrattenimento musicale con i gruppi folcloristici che valorizzano le tradizioni e i costumi valdostani; i laboratori didattici, nei quali i bambini avranno la possibilità di partecipare attivamente e provare loro stessi le tecniche dell’artigianato; l’animazione e i giochi proposti nel teatro e la merenda offerta a tutti i presenti.

I bambini e ragazzi, cui l’iniziativa è rivolta, avranno poi la possibilità di ammirare i lavori, preparati dai coetanei delle scuole dell’infanzia e primarie, su Sant’Orso e sulla Fiera, che saranno esposti all’interno del teatro, così come di visitare la mostra ‘Quando il legno scolpisce la pietra: Chemp e Bettoni’, presente nella sala expo, a cura dell’area Arte e cultura della Cittadella.

Come da tradizione, la Veillà si concluderà con l’arrivo di Sant’Orso, interpretato da Maurice Mondello e con la tanto attesa battaglia del fieno.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Europe Direct Vallée d’Aoste, dell’Assessorato affari europei, politiche del lavoro e inclusione sociale e dalla Struttura attività artigianali e di tradizione, dell’Assessorato finanze, attività produttive e artigianato, in collaborazione con la Cittadella dei giovani.

Proprio il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste sarà presente alla Veillà con un suo punto informativo sull’Europa, che sarà tema portante anche di un gioco proposto ai bambini.

Per ulteriori informazioni sulla Veillà di Petchou è possibile contattare il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste, ai numeri 0165 – 52.78.18. o 52.78.27

#vdaeuropa