Aperte, dal 15 al 29 marzo 2023, le candidature per i giovani che vogliono viaggiare in Europa
Anche quest’anno, riproponendo l’iniziativa di successo DiscoverEU, l’Unione europea offre ai giovani la possibilità di partire alla scoperta dell’Europa, rinnovando un’esperienza che permette di circolare liberamente, scoprire le diversità del territorio europeo, apprezzarne la ricchezza culturale e la storia nonché entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente. DiscoverEU si presenta contestualmente come un'occasione per sviluppare preziose competenze, quali l’indipendenza, la fiducia e l’apertura verso altre realtà.
I requisiti per poter presentare la propria candidatura sono:
I partecipanti selezionati riceveranno una carta europea DiscoverEU che consentirà loro di viaggiare tra il 15 giugno 2023 e il 30 settembre 2024, beneficiando di sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio, ristorazione, ecc.
Una volta selezionati, le agenzie nazionali Erasmus+ aiuteranno i giovani partecipanti a trovare contatti e a imparare cose nuove, organizzando per loro riunioni e incontri prima della partenza.
Il termine per il deposito delle candidature è fissato alle ore 12 (mezzogiorno, ora di Bruxelles) di mercoledì 29 marzo 2023