L’Assemblea delle Regioni d’Europa presenta la propria articolazione giovanile

Adesione allo YRN (Youth Regional Network) e iscrizione ai suoi organi direttivi

Foto YRN

Il Network regionale dei giovani dell’ARE è una piattaforma creata dalla stessa Assemblea delle Regioni d’Europa, tramite cui riunire organizzazioni, consigli e parlamenti giovanili delle varie regioni europee. Questo forum offre ai giovani la possibilità di influire direttamente sulle politiche regionali ed europee grazie allo scambio di esperienze e di migliori pratiche.

Qualsiasi organizzazione giovanile di rappresentanza giovanile all'interno di una regione può fare domanda di adesione allo YRN, candidandosi a nominare due delegati che avranno diritto di voto all'interno della piattaforma. L'adesione allo YRN è parimenti possibile per le persone fisiche, in quanto membri di organizzazioni giovanili.

L’Assemblea Generale di questo partenariato si terrà il 10 marzo del 2023; per l’occasione è previsto un rimborso spese per i giovani risiedenti nelle regioni membri dell’ARE, erogato previa esibizione documentale fino ad un massimo di 150 euro.

Il termine per l’iscrizione all’Assemblea Generale e all’adesione della YRN è stato fissato per il 24 febbraio 2023.