Vai al contenuto principale

La Valle d'Aosta e l'Europa

Logo Europa

Sei un giovane, alla ricerca di un'esperienza formativa ed emozionante?

Allora sei nel posto giusto! Summer Academy 2023 del Parlamento europeo! Iscriviti entro il 23 aprile ore 23:59

Immagine della  locandina Summer Academy 2023 Roma
Immagine della locandina Summer Academy 2023 Roma

Il Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha organizzato la Summer Academy 2023 che si terrà a Roma dal 17 al 19 luglio. L'iniziativa è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, interessati a comprendere il funzionamento delle istituzioni europee e a sperimentare nuovi metodi per parlarne in modo innovativo ed interessante.

Il programma prevede la formazione sulle tecniche di comunicazione e il supporto al Parlamento europeo nel far conoscere le istituzioni e le sue attività nel territorio italiano. I partecipanti avranno inoltre l'opportunità di sperimentare e confrontarsi con le loro idee per trovare nuove strategie di comunicazione. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del corso.

I requisiti per partecipare sono abbastanza semplici: occorre avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, e essere un ambasciatore junior in una scuola del programma EPAS o essere registrato su insieme-per.eu. Durante la fase di candidatura, ai partecipanti verranno poste due domande: perché si desidera partecipare alla Summer Academy del Parlamento europeo, e come si potrebbe convincere le persone intorno a sé a votare alle elezioni europee in programma tra sei mesi.

La motivazione e le attività proposte saranno gli elementi maggiormente valutati nella selezione dei partecipanti. Non c'è da preoccuparsi, poiché il programma comprende vitto e alloggio. Inoltre, se avete domande o desiderate maggiori informazioni, potete contattare il numero telefonico 0039 331 74 82 743 o l'indirizzo email f.margheriti@italiacamp.com.

Non perdete l'opportunità di partecipare a questa Summer Academy e di imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'Unione europea, sperimentando al contempo le vostre capacità di comunicazione. In bocca al lupo per la candidatura!