Allora sei nel posto giusto! Summer Academy 2023 del Parlamento europeo! Iscriviti entro il 23 aprile ore 23:59
Il Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha organizzato la Summer Academy 2023 che si terrà a Roma dal 17 al 19 luglio. L'iniziativa è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, interessati a comprendere il funzionamento delle istituzioni europee e a sperimentare nuovi metodi per parlarne in modo innovativo ed interessante.
Il programma prevede la formazione sulle tecniche di comunicazione e il supporto al Parlamento europeo nel far conoscere le istituzioni e le sue attività nel territorio italiano. I partecipanti avranno inoltre l'opportunità di sperimentare e confrontarsi con le loro idee per trovare nuove strategie di comunicazione. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del corso.
I requisiti per partecipare sono abbastanza semplici: occorre avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, e essere un ambasciatore junior in una scuola del programma EPAS o essere registrato su insieme-per.eu. Durante la fase di candidatura, ai partecipanti verranno poste due domande: perché si desidera partecipare alla Summer Academy del Parlamento europeo, e come si potrebbe convincere le persone intorno a sé a votare alle elezioni europee in programma tra sei mesi.
La motivazione e le attività proposte saranno gli elementi maggiormente valutati nella selezione dei partecipanti. Non c'è da preoccuparsi, poiché il programma comprende vitto e alloggio. Inoltre, se avete domande o desiderate maggiori informazioni, potete contattare il numero telefonico 0039 331 74 82 743 o l'indirizzo email f.margheriti@italiacamp.com.
Non perdete l'opportunità di partecipare a questa Summer Academy e di imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'Unione europea, sperimentando al contempo le vostre capacità di comunicazione. In bocca al lupo per la candidatura!