Partecipa al video concorso sul futuro della finanza, potresti essere invitato a partecipare a un confronto a Bruxelles con il Commissario europeo Mairead McGuinness!

Hai tra i 18 ei 25 anni e sei interessato a far valere le tue opinioni in materia di finanza internazionale? Prepara un video di 1 minuto, pubblicalo sui social media con l'hashtag dedicato #MyFutureFinance e invialo con i tuoi dati di contatto a: EU-FINANCE@ec.europa.eu

Commissario europeo per i servizi finanziari, la stabilità finanziaria e l'Unione dei mercati dei capitali- Mairead McGuinness

Nell'ambito dell'Anno europeo della gioventù, il commissario McGuinness terrà un dialogo con i giovani di tutta Europa sulla loro visione del futuro della finanza. Per partecipare al concorso occorre:

• Preparare un breve video sul tema “il futuro della finanza”. I temi da affrontare sono: Come vedi il futuro del denaro? Come possiamo rendere più sostenibili gli investimenti privati? La digitalizzazione aiuterà o ostacolerà l'inclusione finanziaria? Cosa ne pensi delle criptovalute? Quali sono le tue maggiori preoccupazioni, hai dei particolari consigli?
  • Il formato dipende totalmente da te: puoi filmarti con il tuo telefono, creare un video con TikTok, utilizzare la piattoaforma Instagram, perfino realizzare un cortometraggio. L'unico vincolo consiste nella durata del video che non può superare il minuto.
  • Pubblicare il video sui social media con l'hashtag dedicato #MyFutureFinancee inviarlo con i tuoi dati di contatto a: EU-FINANCE@ec.europa.eu .
  • La data termine per partecipare è l'8 luglio 2022.
  • Vinceranno i video più originali! Sii creativo, autentico e fai sapere cosa ti interessa in relazione alla finanza e al tuo denaro.

I 10 vincitori del concorso incontreranno il Commissario a Bruxelles il prossimo 25 ottobre 2022. Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico della Commissione Europea.

L'evento sarà trasmesso in streaming