Pubblicato Avviso di Selezione per due tirocini curriculari a Bruxelles per Studenti dell'Università della Valle d'Aosta

FINAOSTA S.p.A. offre a due studenti la possibilità di svolgere un tirocinio di tre mesi presso l’Ufficio regionale di Rappresentanza a Bruxelles

Università della Valle d'Aosta

FINAOSTA S.p.A. ha aperto una selezione per due tirocini curriculari destinati agli studenti iscritti all'Università della Valle d'Aosta. I tirocinanti avranno l’opportunità di svolgere uno stage di tre mesi presso l'Ufficio di Rappresentanza a Bruxelles della Regione Autonoma Valle d’Aosta, a partire da novembre 2024. I candidati dovranno essere iscritti ad anni successivi al primo e possedere una buona conoscenza del francese e dell’inglese. I selezionati riceveranno una borsa di studio di 1.000 euro lordi mensili. Le domande devono essere inviate entro le ore 12 del 14 ottobre 2024.

L'Assessore agli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la montagna, Luciano Caveri, ha sottolineato il valore di questa esperienza per i giovani: “Svolgere un’esperienza formativa all’estero, in particolare nella capitale europea, offre ai giovani preziosi strumenti per inserirsi con più competenza e più possibilità di successo nel mondo del lavoro".

Questa iniziativa rappresenta un'occasione di crescita e sviluppo per i giovani studenti valdostani, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con il contesto europeo e di arricchire le proprie competenze professionali.