Webinar di approfondimento sul Programma comunitario LIFE

L’Ufficio di Rappresentanza a Bruxelles ha organizzato un incontro di approfondimento sulle opportunità di finanziamento del Programma LIFE

Evento Programma LIFE

Ieri, 7 aprile 2022, si è tenuto a Bruxelles un webinar di approfondimento sul Programma comunitario LIFE.

L'Incontro, promosso e organizzato dall'Ufficio di Rappresentanza a Bruxelles, era destinato a tutti gli operatori regionali, pubblici e privati, interessati ad approfondire le opportunità di finanziamento promosse dell’Unione europea nel settore dell’ambiente e azione per il clima.

La dott.ssa Elisabetta Scialanca, funzionaria della Commissione europea presso l'Agenzia esecutiva per il Clima, l'Ambiente e le Infrastrutture (CINEA) e ospite presso la sede valdostana di Bruxelles, ha inquadrato il Programma LIFE  all’interno della nuova Programmazione 2021-2027, approfondendone lo spirito che ne ha ispirato le linee guida, le novità rispetto alla scorsa programmazione, gli elementi portanti affinché gli operatori pubblici e privati rispettino le procedure impostate dalla Commissione europea e ne centrino gli obiettivi con pieno successo.