Al via un corso di produzioni orticole

Iscrizioni aperte dal 3 al 14 maggio 2021

Al via un corso di produzioni orticole

Aprono le iscrizioni al corso di Produzione orticole, organizzato da Progetto formazione che propone diverse attività teoriche legate alle tecniche - dalla progettazione alla raccolta - delle coltivazioni orticole come per esempio le colture orticole, le tecniche di impianto e le tecniche di produzione. Il percorso formativo, della durata di 120 ore, include, inoltre, delle attività di pratica in campo e delle visite guidate in aziende del settore.

Il progetto, finanziato dal Fondo sociale europeo a valere sull’Avviso pubblico 19AH, intende formare una figura in grado di gestire le produzioni orticole potendosi inserire in aziende agricole di micro e piccole dimensioni oppure acquisire le conoscenze per poter avviare una nuova attività imprenditoriale.

Il corso di Produzioni orticole è riservato a persone disoccupate di età compresa tra i 25 e 67 anni non compiuti, in possesso di un titolo di studio di licenza media e regolarmente iscritte al Centro per l’impiego. I candidati, in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, dovranno presentare la dichiarazione di valore del titolo o la traduzione asseverata.

E' prevista un'indennità di frequenza.

Le attività formative teoriche saranno svolte presso la sede di Pollein di Progetto formazione, in Loc. Autoporto, 14/S a partire indicativamente da fine maggio 2021.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo reperibile sul sito di Progetto formazione, corredato da copia del documento d’identità e per chi in possesso, copia del patentino per “fitosanitari” e/o copia della dichiarazione di valore del titolo di studio estero.

La documentazione richiesta deve essere presentata a mano presso una delle sedi di Progetto Formazione, previo appuntamento prenotabile sulla piattaforma RESERVO.

Saranno riconosciuti 10 punti aggiuntivi in graduatoria a coloro che sono in possesso del patentino per “fitosanitari“. In caso di parità nel punteggio nella graduatoria finale di selezione, si darà priorità a coloro che hanno un’età anagrafica superiore ai 40 anni.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di Progetto formazione.