Iscriviti alla piattaforma elettronica EPALE per far parte della Community
La Comunità virtuale di professionisti dell'IeFP è presente ora su EPALE (Piattaforma elettronica per l'apprendimento permanente in Europa) e offre agli operatori del settore una piattaforma interattiva per fare rete, scambiare idee e contenuti, condividere risorse e rimanere informati sulle recenti politiche e iniziative legate all’IeFP.
La Direzione Generale per l'Occupazione, gli Affari Sociali e l'Inclusione ha recentemente fondato la Comunità online dei professionisti europei dell'IeFP sulla piattaforma EPALE, una community europea multilingue e a iscrizione aperta di professionisti dell'apprendimento degli adulti, tra cui insegnanti e formatori degli adulti, personale che si occupa di orientamento e sostegno, ricercatori, accademici e responsabili delle politiche.
L’obiettivo della comunità virtuale è diventare uno spazio interattivo rivolto a insegnanti e formatori dell'IeFP per fare rete e scambiare buone pratiche e idee, per trovare soluzioni concrete ai loro problemi con l'aiuto dei pari, tenersi aggiornati con le politiche europee e contribuire alla Iniziative di formazione professionale.
Le discussioni riguarderanno principalmente la transizione verde e digitale, in particolare l'apprendimento online/a distanza e le competenze ecologiche, l'inclusione sociale, la mobilità per l'apprendimento e gli sviluppi nel campo dell'IeFP.
Questa Comunità di pratica rafforzerà la comunità dell'istruzione e della formazione professionale (IeFP) in tutta l'UE e sarà animata da contenuti interessanti tra cui notizie, sviluppi politici e discussioni online. Sarà, inoltre, possibile condividere informazioni, come post di altri membri, scrivere articoli e blog, suggerire eventi e risorse, rispondere ai sondaggi e argomenti di discussione. I membri attivi saranno premiati con un badge aperto come "Contributori alla Comunità dei professionisti europei dell'IFP".
Registrati su EPALE e aderisci alla comunità degli operatori europei dell'IeFP per partecipare alle discussioni e alla condivisione di informazioni.