Vai al contenuto principale

La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Logo Europa

Corsi di informatica gratuiti

Al via gli ultimi corsi FSE per imparare le competenze informatiche di base. Iscrizioni fino al 24 novembre.

Corsi di informatica gratuiti
Corsi di informatica gratuiti

Il progetto propone un percorso di alfabetizzazione informatica finalizzato all’acquisizione delle competenze informatiche di base previste dalla Patente Europea del Computer ECDL. Il percorso ECDL classico si è oggi evoluto nell’ICDL (International Certification of Digital Literacy) che, oltre alla certificazione “ICDL Full Standard” prevista al superamento di 7 esami che riguardano differenti aspetti dell’area informatica, offre anche certificazioni parziali, legate a singoli moduli.

Sono in partenza gli ultimi due moduli, indipendenti l’uno dall’altro. Nello specifico:

  • spreadsheet - Excel (uso di un foglio elettronico, inserimento dati, selezionare celle, righe e colonne, formule e funzioni, creazione e modifica dei grafici);
  • on-line collaboration (calendari online, i social Media, meeting online, uso di dispositivi mobili).

Ognuno dura 40 ore e le competenze acquisite sono, al termine, verificate attraverso un test.

Le iscrizioni sono aperte per gli adulti dai 25 ai 67 anni non compiuti disoccupati o in cerca di prima occupazione, in possesso del titolo di studio di licenza media, residenti e domiciliati in Valle d’Aosta, iscritti regolarmente a un Centro per l’impiego della Regione.

Le attività formative saranno svolte presso Loc. Autoporto, 33/E, Pollein (AO) e Loc. Ile Blonde, 5, Brissogne (AO).

E’ possibile iscriversi entro il 24 novembre via mail all’indirizzo, iscrizionifse@progettoformazione.org inviando il modulo di iscrizione reperibile su questa pagina debitamente compilato e firmato, con allegato un documento di identità in corso di validità.

E’ prevista un’indennità di frequenza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Progetto formazione.

I corsi sono finanziati nell’ambito dell'Avviso 21AC emanato dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro in collaborazione con l’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate.