La ValléE d'Aoste eT l'Europe

Corso di panificazione: impara a fare il pane e la pizza

Nuovo corso gratuito per i disoccupati: le iscrizioni sono state prorogate fino al 3 marzo. Una quota dei posti è riservata all’Area interna Bassa Valle

Corso di panificazione: impara a fare il pane e la pizza

Partirà nel prossimo mese di marzo il corso di panificazione, organizzato da Progetto Formazione e cofinanziato dal Fondo sociale europeo, che ha come obiettivo di formare una figura addetta alla produzione del pane e prodotti da forno. Durante il corso sarà fornita una formazione laboratoriale e la realizzazione di uno stage funzionali all’apprendimento delle tecniche per la preparazione e la realizzazione della pizza e dei lieviti salati. Ciò permetterà ai partecipanti, in uscita dal corso, di collocarsi in contesti lavorativi differenti come pizzerie, panetterie, focaccerie e pizze al taglio.

Il corso è rivolto a persone adulte disoccupate di età compresa tra i 25 e i 67 anni non compiuti in possesso del titolo di licenza media e prevede 400 ore totali: 180 ore di formazione teorico/pratica e 220 ore di stage in azienda.

Con una riserva dei posti pari al 20% dei partecipanti dedicata alle persone domiciliate nei 23 comuni afferenti alle Unités des Communes valdôtaines Mont Rose, Walser e Evançon, tale iniziativa contribuirà all’attuazione della Strategia Aree interne ‘Bassa Valle’.

E' prevista un'indennità di frequenza.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda d’iscrizione FSE e dichiarazione allegata reperibile sul sito di Progetto formazione, corredata da copia del documento d’identità in corso di validità.

La documentazione richiesta può essere presentata a mano presso una delle sedi di Progetto Formazione, previo appuntamento prenotabile sulla piattaforma RESERVO oppure inoltrata per mail iscrizionifse@progettoformazione.org indicando nell’oggetto il titolo del corso.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di Progetto formazione.

L’iniziativa è stata finanziata nell’ambito dell’Avviso pubblico 21AC emanato dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro in collaborazione con l’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, con una dotazione totale di risorse FSE, statali e regionali pari a € 2.477.000.