Iscrizioni aperte dal 3 al 12 novembre 2021
Diventare imprenditore agricolo è il terzo e ultimo corso, finanziato dal Fondo sociale europeo e organizzato da Progetto formazione nell’ambito del progetto produzioni vegetali. È riservato a persone disoccupate di età compresa tra i 25 e 67 anni non compiuti, in possesso di un titolo di studio di licenza media e regolarmente iscritte al Centro per l’impiego. I candidati, in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, dovranno presentare la dichiarazione di valore del titolo o la traduzione asseverata.
Il percorso formativo ha una durata di 84 ore e ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze mirate alla creazione di una professionalità spendibile nel settore agricolo e agroalimentare, e munire i partecipanti di competenze nell’ambito delle start-up, al fine di incentivare la nascita di una nuova attività imprenditoriale, oltre che l’inserimento in aziende agricole di micro e piccole dimensioni.
E' prevista un'indennità di frequenza.
Le attività formative teoriche saranno svolte presso la sede di Pollein di Progetto formazione, in Loc. Autoporto, 14/S e presso la sede di Chatillon, in Loc. Panorama, 24 a partire indicativamente da fine novembre 2021, previa selezione.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo reperibile sul sito di Progetto formazione, corredato da copia del documento d’identità e per chi in possesso, copia del patentino per “fitosanitari” e/o copia della dichiarazione di valore del titolo di studio estero.
La documentazione richiesta deve essere presentata a mano presso una delle sedi di Progetto Formazione, previo appuntamento prenotabile sulla piattaforma RESERVO.
Saranno riconosciuti 10 punti aggiuntivi in graduatoria a coloro che sono in possesso del patentino per “fitosanitari“. In caso di parità nel punteggio nella graduatoria finale di selezione, si darà priorità a coloro che hanno un’età anagrafica superiore ai 40 anni.
Per maggiori informazioni, visitare il sito di Progetto formazione.
Il progetto è realizzato nell’ambito dell’Avviso pubblico 19AH emanato, con una dotazione totale di risorse pari a 2.808.000,00 euro, dall’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro in collaborazione con l’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate.